Ecco una buona notizia: rinnovare il giardino oggi è più semplice ed economico grazie al Bonus Verde. Affidando un lavoro ad aziende come Euro Cooling System, che hanno in catalogo soluzioni rinfrescanti e antizanzare come Mister Mosquito e che le installano a domicilio nei giardini e nei terreni, è possibile approfittare degli sgravi fiscali previsti.
Come funziona il Bonus Verde? Si tratta di una detrazione Irpef del 36%, su un massimo di 5.000 € di spesa (iva inclusa) per ogni unità immobiliare, sulle spese relative agli interventi straordinari effettuati per sistemare terrazzi, giardini e più in generale, aree verdi di edifici privati, condomini compresi. Per fare due calcoli, il risparmio finale è di 1.800 € per beneficiario, al massimo. Non è poco, vero?
Il Bonus Verde è stato introdotto con la Legge di Bilancio 2018 e prorogato più volte, l’ultima dalla Legge di Bilancio 2022 che l’ha rinnovato per gli anni 2022 – 2023 – 2024. L’agevolazione è gestita, nelle varie fasi di richiesta ed erogazione, dall’Agenzia delle Entrate.
Impianti di nebulizzazione
La soluzione antizanzare Mister Mosquito rientra nei parametri del Bonus Verde a patto che l’impianto venga installato nell’ambito del rinnovo del giardino, o dell’area interessata, sulla base di un progetto ben definito. Questo progetto deve essere atto a sistemare l’area verde in modo radicale, rinnovandola in modo sostanziale.
E come funziona Mister Mosquito? È un sistema automatico che agisce contro mosche e zanzare tramite una nebulizzazione completamente automatizzata che parte ad orari prestabiliti. Una miscela di acqua e principio attivo disinfestante viene nebulizzata nell’area interessata a cicli brevi ma ripetuti costantemente, in questo modo c’è sempre una barriera repellente. L’ideale per tornare a vivere il proprio giardino in serenità.
Scopri Mister Mosquito e tutte le soluzioni Euro Cooling System adatte alla tua casa o alla tua attività.
Richiedi subito preventivo senza impegno:
info@eurocooling.it
0541 656450
eurocooling.it