Questa è una domanda che molti si pongono ed è normale, ce la poniamo tutti noi anche in altri settori e relativamente a tanti prodotti e servizi. Te lo sarai chiesto anche tu tante volte valutando l’acquisto di un prodotto, di un impianto (un impianto elettrico, idraulico o di refrigerazione per fare qualche esempio) oppure di un servizio. Le proposte sono spesso molte numerose, proprio perché il mercato offre tante offerte diversificate, ecco che orientarsi nella scelta può diventare complesso. Se ci pensi, anche per comprare uno smartphone c’è l’imbarazzo della scelta, ed è proprio un imbarazzo, perché le caratteristiche sono diverse, le fotocamere sono diverse, i prezzi sono diversi, ed i brand sono tanti. Si deve allora ricorrere alle informazioni (spesso trovate in rete) oppure rivolgersi al personale qualificato di un negozio specializzato e farsi consigliare. Diversamente può essere difficile fare la scelta giusta.

Ora, questo è solo un esempio e se ne potrebbero fare tantissimi altri. In questo caso parliamo di un impianto di nebulizzazione, che in realtà, come visto anche in altri articoli, ha diverse applicazioni, però molto elementi sono in comune, sia che si tratti di impianto di raffrescamento, sia che si tratti di un impianto per abbattimento polveri oppure odori, sia che si tratti di un impianto di umificazione o un impianto (più complesso per certi versi) anti-zanzare.

Ma cosa distingue un impianto da un altro? O meglio, come potersi orientare nella scelta del fornitore e del tipo di impianto? In realtà, la domanda più importante è la prima, ovvero come orientarsi tra i vari fornitori. Questo perché, una volta risposto correttamente alla prima domanda, non serve nemmeno porsi la seconda. Esatto. Perché alla seconda domanda deve pensarci il fornitore, colui il quale si propone di realizzare un impianto di nebulizzazione, sia questo per utilizzo industriale, sia questo per applicazione domestica (generalmente anti-zanzare e/o raffrescamento).

Impianti di nebulizzazione

Il punto chiave è il fornitore. Una azienda seria e che ha a cuore la soddisfazione del cliente, deve saper proporre a questi il migliore impianto, dove per “migliore” non si intende il più costoso o complesso ma il più adatto alle specifiche esigenze del cliente. Solo questa è la chiave per la longevità della azienda e per la propagazione del miglior mezzo pubblicitario di sempre; il passaparola. Sappiamo bene che un cliente molto soddisfatto rappresenta il più efficace valore per generare una possibile successiva vendita, questo può avvenire per sè stesso (secondo acquisto, magari per diverse esigenze) o per qualche amico, parente o collega (nuovo cliente acquisito).

Ecco che diventa fondamentale la professionalità ma anche l’etica e la puntualità della azienda. Solo dopo arriva il prodotto fisico, l’impianto vero e proprio. Questo deve essere ovviamente ben realizzato e pensato – come detto – attorno alle reali necessità del cliente.

Ma questi impianti sono tutti uguali?

Come fare per capire la differenza?

Proviamo a capirci qualcosa.

Parliamo dei nostri impianti, quindi della nostra azienda, la Eurocooling System. I materiali. Ovviamente non sono tutti uguali. Le pompe che devono portare in pressione l’acqua (ed eventuali prodotti miscelati) possono essere di costruzione economica (e di dubbia provenienza a volte) oppure ben dimensionate e fatte per durare. Ecco che torniamo al primo punto, l’azienda; se si vuole avere una clientela soddisfatta ed affezionata i componenti devono essere solidi e di qualità, in Eurocooling System teniamo molto a questo aspetto. Anche i miscelatori, la logica di controllo, i condotti e gli ugelli nebulizzatori, tutto è scelto e studiato per grande affidabilità e longevità.

Ma c’è dell’altro ed è non meno importante.

Dove vengono costruiti gli impianti di nebulizzazione?

Eurocooling System produce in Italia, in provincia di Rimini e lo fa in una azienda che impiega personale qualificato e motivato a soddisfare il cliente finale. Viviamo in un periodo storico dove l’informazione è più fruibile di sempre, dove le recensioni ed i pareri dei consumatori volano alla velocità di un click, dove – ancora più di prima – è fondamentale l’attenzione al cliente. Produrre i propri impianti in Italia significa mettere al primo posto una mission aziendale che non guarda solo al profitto ma alla stabilità e alla concretezza. E c’è un’altra cosa – molto importante – non vincoliamo il cliente con contratti di manutenzione forzata o di approvvigionamento di prodotti (primo fra tutti il principio attivo anti-zanzare). Lasciamo il cliente libero di fare come preferisce perché conosciamo le nostre qualità e non vogliamo imporre nulla.

Ultima cosa che volevamo accennare, molto importante, è la continua disponibilità di ricambi ed accessori. Comprare un impianto di nebulizzazione da una azienda che non ha messo tra i punti più importanti questo aspetto, significa comprare un oggetto che presto può diventare inutilizzabile, un vero e proprio spreco di denaro. Noi di Eurocooling System partiamo dal presupposto che l’impianto deve essere duraturo e deve poter essere ripristinato o implementato in caso di necessità. Si tratta di un aspetto fondamentale e che ottimizza l’investimento fatto per risolvere definitivamente un problema, sia esso legato alle zanzare, sia esso legato alla disidratazione o a esigenze di controllo odori, abbattimento polveri o raffrescamento.

Ora sai che la vera domanda è quale azienda scegliere e sai che questa deve mettere al primo posto TU come cliente, non solo ora che cerchi una soluzione ad un problema ma anche dopo, quando potresti avere bisogno di assistenza, di ricambi o semplicemente di prodotti per alimentare il tuo impianto Eurocooling System se si tratta di un sistema antizanzare!

Richiedi subito preventivo senza impegno:
info@eurocooling.it
0541 656450
eurocooling.it