You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Abbattimento polveri

La nebulizzazione, o atomizzazione, non è altro che la riduzione in particelle piccolissime di un liquido. Questa riduzione avviene attraverso un getto d’aria potentissimo o facendo passare il liquido attraverso un foro dal diametro molto piccolo. Euro Cooling System mette a disposizione questo sistema, ideale per industrie e per cantieri che necessitano un severo controllo delle polveri. L'utilizzo di sistemi di nebulizzazione ad alta pressione per risolvere il problema dell'abbattimento delle polveri sospese generate dalla movimentazione di materiale sfuso o comunque dall'attività di produzione industriale in genere, sono la soluzione ideale per spazi aperti o di grandi dimensioni.

I sistemi di nebulizzazione Euro-Cooling producono un'alta concentrazione di goccioline di nebbia da 10 micron (con la possibilità di addizionare un tensioattivo) che hanno la capacità di attrarre e sopprimere le particelle di polvere PM10 e più piccole. Il sistema può rimuovere efficacemente particelle di polveri respirabili da 0,1 a 1000 micron, la polvere circondata da una densa nebbia ha poche possibilità di fuga.

La tecnologia a nebulizzazione è senza dubbio una soluzione molto efficiente ed idonea quando si parla di soppressione e abbattimento delle polveri in aria. Le micro particelle di acqua, prodotte con questo processo, attraggono ed eliminano le piccolissime masse di polvere presenti. Questo sistema è adatto a miniere, cave, cantieri aperti, acciaierie e industrie di verniciatura, frantumazione.

  • Sistema adattabile
  • Soluzione efficace e immediata
  • Nessun intervento all'impianto di lavorazione
  • Struttura modulare
  • Installazione rapida
  • Non richiede progettazione
  • Funzionamento automatizzato
  • Ugelli ripulibili
  • Prodotti tensioattivi biodegradabili

Il processo di abbattimento delle polveri

Polveri presenti nell'ambiente in maniera naturale o come conseguenza di processi produttivi.

Milioni di goccioline ultra piccole vengono atomizzate nell'ambiente.

Le goccioline si raggruppano intorno alle polveri, abbattendole.

Chiamaci +39 0541 656450 o scrivici info@eurocooling.it

Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti?