Se lavori o conosci l’ambiente di qualsiasi tipologia di cantiere, saprai bene che uno dei principali problemi in essi è uno: la polvere. Questa polvere sottile, che può derivare dalla lavorazione di certi materiali ma anche dalla demolizione di edifici o altro, risulta essere, oltre che fastidiosa, anche dannosa per i lavoratori del cantiere. Ma come fare?
Euro Cooling System ha pensato ad una giusta soluzione di cui non potrai fare a meno.
Grazie al proprio prodotto di punta, potrai finalmente dire addio alla polvere e creare un’ambiente di lavoro sano e responsabile. Parliamo infatti del sistema di nebulizzazione ad alta pressione.
Abbattimento polveri tramite nebulizzazione
Nello specifico, trattasi di un sistema in grado di ridurre l’acqua in piccolissime particelle attraverso un getto d’aria di alto livello passante per ugelli dal diametro davvero di piccole dimensioni. In questo modo le polveri sospese verranno abbattute inumidendo l’aria e portando la polvere fluttuante a terra o su superfici. Inoltre, il sistema di nebulizzazione sarà in grado di inumidire anche le superfici presenti nella zona in modo tale che la polvere non si alzi e finisca di nuovo nell’aria.
I sistemi di nebulizzazione della nostra azienda sono in grado di produrre tantissime gocciole di acqua delle dimensioni di 10 micron, creando per l’appunto la famosa nebbiolina con lo scopo di attirare a se e trascinare verso terra le particelle di polvere più piccole e dannose per l’uomo. Questo sistema è in grado di rimuovere quindi particelle di polvere che hanno di dimensioni variabili che vanno da 0,1 a 1000 micron. La polvere da cantiere, grazie ad Euro Cooling, non sarà più un problema.
Adatta a miniere, cave, cantieri, acciaierie, industrie di verniciatura e frantumazione, la nebulizzazione Euro Cooling ha anche altri vantaggi oltre all’abbattimento delle polveri: il sistema è del tutto adattabile, è una soluzione efficace e immediata, non vi sono interventi all’impianto di lavorazione, la struttura è modulare, l’installazione è rapida, non sono richieste progettazioni specifiche, il funzionamento è automatizzato, gli ugelli sono ripulibili, i prodotti tensioattivi da inserire sono biodegradabili.